Palazzo Ducale Sangiovanni - Il Territorio

 

All’ospite che ne sia interessato è offerta l’opportunità di una vacanza a contatto con la natura tipica del Salento, terra de "Lu sule, lu mare, lu ientu" (il sole, il mare, il vento).

Gli ospiti potranno usufruire di montain byke, visite guidate nei campi, in frantoi oleari e case vinicole, servizio taxi, giri in barca lungo la costa fino a Leuca con possibilità di visitare le suggestive grotte, nonchè visite guidate nelle località turistiche limitrofe.

Per gli amanti dell'arte e della cultura si consiglia di visitare Lecce, che nel cuore del suo centro storico e con la Chiesa di Santa Croce presenta la massima espressione del suo stile barocco.

Inoltre vista la posizione strategica di questa piccola città, Alessano rappresenta il punto di partenza per i più interessanti itinerari turistico-culturali in Puglia e nel Salento.

Troverete infatti a pochi chilometri Lecce e il suo Barocco, Otranto e l’Oriente nel Salento, Santa Maria di Leuca e le sue grotte, Gallipoli la "bella", Santa Cesarea Terme con le sue terme. Potrete visitare Basiliche, Cattedrali, Santuari, Cripte, Abbazie. Con pochi chilometri si raggiungono le più belle località marine della zona: Tricase porto, Castro, Marina di Novaglie, San Gregorio, S. Maria di Leuca, Pescoluse, Torre Vado, etc..

Descrizione foto

Palazzo Ducale Sangiovanni s.a.s.- di Sangiovanni Carlo & C.-Piazza Castello 26 - 73031 Alessano (LE)
Tel./ Fax +39 0833.781658 - Cell. +39 333.5880803